Istituto Comprensivo Figline Valdarno

HOME CONTATTI DOCENTI FAMIGLIE PERSONALE A.T.A. STUDENTI AREA RISERVATA

Filtro
  • Auguri di buone feste

    images

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO E L'ISTITUTO COMPRENSIVO

    AUGURANO UN SERENO NATALE

    E FELICE ANNO NUOVO

     

  • Inaugurazione defibrillatore

    NEWS FROM “SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “L. DA VINCI” Sede Centrale

    UNA SCUOLA DAVVERO SICURA E SANA GRAZIE AD UN DEFIBRILLATORE

    img 0671 È trascorso solo un breve lasso di tempo da quando all’interno della Scuola Secondaria di Primo     Grado – “L. da Vinci” – Sede Centrale – Via Garibaldi, 24 - è stato installato il dispositivo per la rilevazione anticipata degli eventi sismici “Poseidon”; con nostra grande gioia e gratitudine , ancora una volta, la sensibilità degli enti e delle imprese presenti nella zona si sono rivelati davvero al servizio del territorio, attenti e disposti a soddisfare i bisogni e le necessità rilevate all’interno della comunità educativa. La scuola risulta infatti   da oggi dotata di defibrillatore, un dispositivo medico che può salvare la vita, uno strumento davvero prezioso gentilmente donato dalla Banca del Valdarno nell’ambito di un’iniziativa promossa dal Calcit Valdarno Fiorentino e dal giornale “Il Valdarno”. Il dispositivo, che fa parte della rete di apparecchi prevista dal Progetto Vita Valdarno, è stato consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi in data 17 dicembre 2016, registrata e trasmessa in TV dagli emittenti locali, alla presenza del Dirigente Scolastico Dott. Lorenzo Pierazzi, di una parte dello staff dirigenziale, docenti e collaboratori della scuola, dell’Assessore del Comune di Figline e Incisa Valdarno , Mattia Chiosi, del Presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, Mario Bonaccini, della Dott.ssa Benedetta Pasquini, Responsabile Progetto Vita Valdarno e di altri rappresentanti degli enti locali e organi di stampa. Alcuni alunni hanno apportato il loro contributo contribuendo a sollevare il drappo tricolore dal contenitore in cui è alloggiato lo strumento e, con grande felicità ed entusiasmo, tutti hanno applaudito ad un momento così significativo di   formazione ed educazione ad una cittadinanza attiva. I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un obiettivo così importante per la sicurezza e la salute dei nostri ragazzi e dell’intera cittadinanza.

     

  • Iscrizioni 2017-2018

    iscrizioni-magenta

    Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I grado sono aperte dal 16-01-2017 al 06-02-2017.

    Per iscriversi alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria le famiglie, a partire dal 09-01-2017, dovranno registrarsi a www.iscrizioni.istruzione.it

    Si comunica che l'Istituto ha organizzato alcune giornate di Open Days per visitare le scuole e conoscere le attività.

  • Ricevimento generale Dicembre 2016

    ricevimento genitori

    RICEVIMENTO GENERALE 12 DICEMBRE 2016

    SI RICORDA AI SIGG. GENITORI CHE, AL FINE DI AGEVOLARE UN ORDINATO SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI POMERIDIANI, SARANNO ATTUATE LE SEGUENTI PROCEDURE:

    All’ingresso della scuola saranno affissi gli elenchi dei docenti, con il loro orario di ricevimento e l’aula nella quale riceveranno. All’esterno di ogni aula verrà affisso un foglio per la prenotazione con il nome dell’insegnante ricevente. Nel caso in cui all’interno dell’aula ci siano più insegnanti con i quali interessa parlare occorrerà iscriversi in tutte le liste. Al termine di un incontro si uscirà dall’aula, per poi rientrare al colloquio successivo, quando l’ordine di prenotazione lo indicherà. La lista avrà un numero progressivo. Ogni genitore indicherà il proprio nome e cognome. L’elenco stabilirà l’ordine di entrata al colloquio. I fogli di prenotazione predisposti ed affissi a cura del personale della scuola saranno disponibili per la compilazione dalle ore 15. Da quel momento i genitori potranno iscriversi. Il genitore al momento dell’ingresso nell’aula cancellerà il proprio nome dalla lista.

     

  • Iscrizioni 2017/18

  • Comunicazione Sciopero personale Docente e ATA.

    scioperoIn riferimento alla nota del MIUR prot.n. 0033103 del 29/11/2016 l’organizzazione sindacale SAESE ha indetto un’azione di sciopero per il personale Docente ed A.T.A. per l’intera giornata di lunedì 12 dicembre 2016. Non essendo questo ufficio in grado di determinare in anticipo la consistenza dei servizi, LE SS.LL. SONO PREGATE DI ASSICURARSI PERSONALMENTE dell'apertura della scuola e della presenza del personale docente e non docente.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    (Dott. Lorenzo Pierazzi)