Istituto Comprensivo Figline Valdarno

HOME CONTATTI DOCENTI FAMIGLIE PERSONALE A.T.A. STUDENTI AREA RISERVATA

Filtro
  • Saluti di fine anno

    Saluto-Dirigente-fine-scuola

    Saluti  di fine anno della  Dirigente Scolastica 

     Ai  genitori, ai docenti e a tutto il personale dell’Istituto un sentito ringraziamento  per la disponibilità e per la passione dimostrata nel contribuire, ognuno secondo i propri compiti, all’educazione e all’istruzione dei futuri cittadini.
     
    A voi alunni auguro serene vacanze, nella speranza che questo anno scolastico, pur nelle eventuali difficoltà, vi abbia aiutato a crescere, ad affrontare i problemi e ad avere fiducia in voi stessi.
     
    In particolare a voi ragazze e ragazzi delle classi  terze, scuola secondaria, un caloroso “in bocca al lupo” per i prossimi esami e per il vostro futuro: credete nei vostri sogni e impegnatevi per realizzarli!

  • NUMERI ESTRATTI – SOTTOSCRIZIONE INTERNA A PREMI ESTRAZIONE DEL 07/06/2016

    lotteriaUn ringraziamento a tutti gli alunni e le loro famiglie, al personale docente e non docente che hanno partecipato e collaborato a questa iniziativa, ai commercianti ed alle ditte che gentilmente hanno offerto i premi.

    Al seguente LINK è possibile consultare i numeri estratti.

    Nel caso di vincita telefonare al n. 055/9125501.

     

     

  • Pacchetto Scuola

    pacchetto-scuola

    Il "pacchetto scuola" è un incentivo economico finanziato dalla Regione Toscana per gli studenti a basso reddito della scuola secondaria di I grado.

    Tale strumento  viene erogato alle famiglie da parte dei Comuni.

     Quest'anno le procedure sono state anticipate e le famiglie possono presentare la domanda per il "pacchetto scuola" per l'a.s. 2016/2017 tra il 13  giugno e il 29 luglio prossimi.

    freccia-arancioneLink alla pagina del Comune di Figline Incisa con la procedura da seguire

    freccia-arancioneTrasmissione del Pacchetto scuola da parte della Regione Toscana

    freccia-arancioneLettera dell'Assessore Regionale Istruzione e Formazione

                             

  • Premio al concorso de "La Nazione"

     

    LE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA DI MATASSINO VINCONO IL PREMIO CONAD AL CONCORSO INDETTO DAL QUOTIDIANO LA NAZIONE

     

    fotosecondeGrande soddisfazione per i ragazzi delle classi seconde medie di Matassino che insieme alle loro insegnanti, Silvia Giuliani, Monica Giuliani e Antonella Sabatti, hanno accettato di partecipare ad un concorso indetto dal quotidiano LA NAZIONE e hanno vinto il premio Conad. Al concorso hanno partecipato ventinove scuole provenienti da tutta la provincia; è stato l’anno in cui c’è stata più partecipazione pertanto vincere non era proprio così facile, invece i ragazzi sono stati bravissimi e hanno portato a scuola un bel tablet Samsung A. Il giorno 30 maggio sono stati premiati dalla Direzione de La Nazione presso l’Obihall di Firenze e hanno ritirato il premio. Grande la gioia dei ragazzi dopo aver saputo di aver vinto, ma soprattutto tanta soddisfazione per essersi messi in gioco e per averlo fatto tutti insieme; lavorare a classi aperte è stata un’esperienza nuova per tutti ma anche interessante e motivante. L’articolo che ha vinto il premio Conad: NON ALIMENTARE LO SPRECO!